iscar utensili a fissaggio meccanico, metallo duro

ISCAR è un produttore di utensili innovativi ed esclusivi per qualsiasi lavorazione di asportazione truciolo, in tutti i settori industriali.

La società è stata fondata nel 1952 nel garage dietro la casa di Stef Wertheimer.

Dopo diversi anni di costante crescita, la società si è trasferita nella sede attuale, nella zona industriale di Tefen, in alta Galilea. Si è sviluppata da una singola struttura di produzione e marketing in Israele in una multinazionale, con filiali situate in oltre 50 paesi nel mondo.

Nel Maggio 2006 la Berkshire Hathaway diretta da Warren Buffet, uno dei più celebri investitori della storia, ha acquisito l’80% del gruppo IMC, di cui ISCAR è l’ azienda di maggiori dimensioni.

ISCAR ha introdotto una miriade di nuovi prodotti, ognuno dei quali con l’obiettivo di raggiungere massima Produttività, Redditività e Performance.
I nuovi prodotti sono caratterizzati da:
– Nuovi gradi e rivestimenti che permettono agli utensili di lavorare più velocemente, con refrigerazione, evitare la formazione del tagliente di riporto e durare più a lungo.
– Nuove geometrie per ridurre le forze di taglio, risparmiare energia, migliorare il controllo del truciolo e fornire più taglienti per inserto.
– Utensili multi-finzionali per venire incontro alla sempre maggior diffusione dei centri di torni-fresatura CNC.
– Sistemi di auto-serraggio più rigidi e robusti su utensili fissi, che permettono di resistere a lavorazioni gravose con tagli interrotti.

vai al sito iscar